FANDOM

Lo Spazzino è una Macchina di piccole dimensioni del mondo di Horizon Zero Dawn. La più piccola fra le Macchine di Acquisizione, la sua funzione principale è quella di riciclare le parti utilizzabili delle macchine distrutte. Tuttavia, è stato recentemente armato dall'intelligenza artificiale EFESTO per poter anche combattere gli umani.

Aspetto Modifica

Lo Spazzino è una macchina quadrupede, dalla postura gobba, artigli sulle zampe e coda assente; la forma del suo telaio ricorda vagamente il corpo di una iena. La parte più peculiare è comunque rappresentata dalla bocca, costituita da tre smerigliatrici circolari, usate principalmente per raccogliere le parti di macchine distrutte da riciclare; tuttavia, la macchina le adopera anche per eseguire attacchi in mischia. Due gruppi da quattro sensori ottici si trovano sulla testa nella stessa posizione degli occhi di una iena. Sulla schiena è montato un radar per la scansione dell'ambiente esterno, utilizzato per scovare i nemici, mentre una Batteria è locata nella parte posteriore, nella stessa posizione dei Serbatoi di Vampa posseduti da altre macchine di Acquisizione, come i Corsieri ed i Cervaviti. Infine, un arma energetica in grado di sparare sia raggi che proiettili laser è situata fra gli organi meccanici della bocca e non può essere disattivata. Quest'ultima, con ogni probabilità, è stata inserita successivamente da EFESTO in seguito allo Squilibrio.

Storia Modifica

Abilità Modifica

Attacchi Modifica

Componenti Modifica

Bottino Modifica

Curiosità Modifica

Galleria Modifica